Il fiume del Poeta

Logo-Soc-Op-150-App modificato carattere 1 blu

Mercoledì 1 giugno alle 10,30, alla sede della Società Operaia in piazza Garibaldi a Sant’Alberto, è in programma l’inaugurazione della Mostra: “Il fiume del Poeta… il paese di Olindo Guerrini”.

Si tratta di un progetto della Società Operaia, realizzato dalla Scuola Primaria “Giovanni Pascoli” di Sant’Alberto e condotto da Luigi Berardi, nell’ambito del 150° della Società e del Centenario della scomparsa di Olindo Guerrini, che fu socio Onorario contribuente fin dal 1866 e promotore della Biblioteca Popolare (nel 1872).

La mostra è composta da una serie di pannelli, realizzati dai ragazzi sulla base dei suggerimenti di Luigi Berardi – educatore e artista poliedrico – che mettono in relazione l’attività di Guerrini, quella della Società e soprattutto la storia del territorio di Sant’Alberto, di cui il fiume è presenza centrale e costante.

©2018 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - amiciguerrini@gmail.com

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?