Un organetto al Mama’s

logo-schurr

Venerdì 20 gennaio alle 21.30, l’Istituto Friedrich Schürr si “trasferisce” al Mama’s Club di via San Mama a Ravenna per presentare lo spettacolo “Un organetto suona per la via… Serenata a Lorenzo Stecchetti”.
Il centenario della morte di Olindo Guerrini è l’occasione che ha permesso all’Istituto di realizzare ciò che certamente è un “unicum” sul territorio italiano, a seguito di una dettagliata ricerca svolta per oltre sei mesi, nelle varie biblioteche nazionali.
Gli spartiti creati da innumerevoli e valenti compositori, su versi di Lorenzo Stecchetti, pseudonimo di Olindo Guerrini, derivanti dal suo libro “Postuma”, coprono un periodo che va dal 1877 ai primi del Novecento.
La serata prevede la presentazione e l’esecuzione di brani, che sono stati scelti in funzione della loro rilevanza e della particolarità del testo o della composizione, spaziando tra autori musicali come Francesco Paolo Tosti e Riccardo Zandonai fino al famosissimo ” Il guado” di Franz Lehár.
L’esecuzione al pianoforte è affidata ad Alessandra Bassetti, la voce soprano è di Sara Monti e la presentazione è di Roberto Gentilini.

Per informazioni, 331 9118800

©2019 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - amiciguerrini@gmail.com

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?