Dedicare a Guerrini il palazzo dei Congressi

IMG-0492Palazzo-Congressi-

L’Associazione Amici di Olindo Guerrini ha appreso con interesse della proposta – lanciata dall’ex vicesindaco Giannantonio Mingozzi – in base alla quale il Gruppo PRI in Comune dovrebbe concordare con l’Alma Mater di intitolare la biblioteca universitaria del campus ravennate a Palazzo Corradini ad Olindo Guerrini.

“Ogni iniziativa tesa a valorizzare la memoria di Guerrini non può che farci piacere – dichiarano dall’Associazione -. Pure, organizzando da un anno e mezzo iniziative molteplici in occasione del Centenario della morte di Guerrini, riteniamo più adeguato dedicare a Guerrini uno spazio aperto della città, fruibile da tutti i cittadini e non solo dagli universitari. E già da tempo abbiamo caldeggiato all’Amministrazione Comunale l’intitolazione del palacongressi di largo Firenze: che a tutt’oggi non è intitolato a nessuna personalità, e che per la sua molteplice attività culturale e sociale potrebbe prestarsi perfettamente a mantenere vivo il ricordo di Guerrini. Il quale, peraltro, già in vita trascorse anni all’interno di una biblioteca (quella universitaria di Bologna, di cui fu direttore): “confinarlo” ancora all’interno di una biblioteca –pur prestigiosa come quella universitaria – ci pare riduttivo…”

©2017 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - info@amicidiolindoguerrini.it

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?