Venerdì 4 maggio l’Assemblea e la Cena sociale

OlindoCesenatico

Con il 2018 l’Associazione Amici di Olindo Guerrini si avvia a compiere i suoi primi tre anni di vita.
E’ stata costituita il 15 maggio 2015 per raccogliere l’eredità della Cooperativa Culturale “Sant’Alberto – Un Paese Vuole conoscersi”, ma anche con un progetto ben chiaro da perseguire, quello di celebrare il Centenario di Olindo Guerrini, il grande concittadino di cui ci onoriamo di portare il nome. In questi primi tre anni di vita l’Associazione ha compiuto un percorso impegnativo ma significativo.

Con l’inizio di questo 2018 si apre ora per l’Associazione una nuova fase della propria vita, che la vedrà impegnata a completare il percorso del Centenario Guerriniano, ma allo stesso tempo a pensare anche al futuro, mettendo in campo nuove idee e nuovi progetti:
– il 2018 nel nome di Guerrini sarà l’anno della pubblicazione dei “Sonetti Romagnoli” nella edizione commentata dal prof. Renzo Cremante, che ne ha curato il lungo lavoro di elaborazione avvalendosi in particolare della collaborazione di Giuseppe Bellosi, di Federica Marinoni e di Franco Gabici. Il volume, edito da Longo Editore di Ravenna, vedrà la luce nel corso del 2018 e a riguardo l’Associazione sta preparando una intensa campagna di presentazioni pubbliche che si svilupperà nell’ultima parte dell’anno.
– il 2018 dovrà essere anche l’anno del nuovo e del futuro dell’Associazione e per questo sono state predisposte una serie di proposte che il Comitato Direttivo intende ora sottoporre all’attenzione dei propri Soci e degli Amici.
– il 2018 può e deve essere anche l’anno per far crescere l’Associazione. Attualmente l’Associazione Amici di Olindo Guerrini conta n.60 Soci tesserati, un numero rilevante che ci riempie di orgoglio, ma che ci spinge a farla crescere ulteriormente come realtà culturale e sociale, proponendoci l’obiettivo di raccogliere nuove adesioni, di fare nuovi Soci.

L’occasione per confrontarci su questi obiettivi ci è offerta dalla prossima Assemblea Generale dei Soci che è stata convocata venerdì 4 maggio alle 19 al Circolo Arci di via Nigrisoli a Sant’Alberto, per esaminare ed approvare il Bilancio economico dell’esercizio 2017, e subito dopo, esaminare ed approvare il Bilancio di Previsione del 2018.
Al termine dell’assemblea è in programma una Cena Sociale, aperta anche agli amici ed invitati: un momento di incontro conviviale, un’occasione per raccogliere un piccolo contributo economico a sostegno delle attività future dell’Associazione, ma anche e soprattutto un’opportunità per raccogliere nuove adesioni.

©2018 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - amiciguerrini@gmail.com

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?