Fra le carte di Olindo

Copertina 2volume

Sabato 29 settembre alle ore 17,30 a Casa Guerrini a Sant’Alberto è in programma la presentazione del libro “Fra le Carte di Olindo: carteggi, erudizioni, autografi di rime“, il secondo volume dedicato all’opera di ricerca e catalogazione sui documenti e manoscritti inediti di proprietà degli eredi della Famiglia Guerrini. La ricerca è coordinata da Luisa Avellini dell’Università di Bologna, che si avvale di uno staff di ricercatori del Dipartimento di Filologia classica e Italianistica, mentre la pubblicazione, inserita nella rivista “Antichi e moderni” del medesimo Dipartimento, è stata curata da Elisa Curti, dell’Università di Bologna, curatrice anche del primo volume. Parteciperanno alla presentazione Elisa Curti, curatrice del volume, Luisa Avellini, coordinatrice della ricerca, Elide Casali, autrice di uno dei saggi pubblicati e Giuseppe Bellosi, direttore della Biblioteca Piancastelli di Fusignano.

La presentazione è curata dall’Associazione Amici di Olindo Guerrini in collaborazione con la Società Operaia di Sant’Alberto.

 

©2018 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - amiciguerrini@gmail.com

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?