Un weekend di iniziative

Settembre 2019 A4 DAL 27 AL 29

Proseguono anche in questo fine settimana di inizio autunno le iniziative promosse dalla Associazione “Amici di Olindo Guerrini” nell’ambito del Settembre Santalbertese 2019, in continuità con la propria missione di promozione della cultura del nostro territorio.

Si comincia a partire da Venerdì 27 settembre alle ore 20,45 a Casa Guerrini, via O Guerrini 60, con i  Sant’Alberto Awards.

Si prosegue poi Sabato 28 settembre alle ore 17,30 sempre a Casa Guerrini, via O Guerrini 60, con “Poeti senza museruola. Storia di Giobbe di Marco Balossardi”, presentazione del volume 1° della Collana di Studi e testi “Le maschere di Olindo”, Edizioni Emil, di Odoya, Bologna 2018. Il riferimento è la famosa burla letteraria “Il Giobbe” di Olindo Guerrini e Corrado Ricci. Introduce Giuseppe Bellosi, saranno presenti l’autore Saverio Vita e i collaboratori del Centro Studi “Laboratorio Guerrini” dell’Università di Bologna.

Infine Domenica 29 settembre alle ore 17,30, questa volta al Museo NatuRa, Via Rivaletto 25, con “Volando sul Delta in Bicicletta attraverso la Storia”, il contributo del giornalista saggista ravennate Piero Barberini (1951-2018) alla valorizzazione turistica dell’area ravennate. Un’occasione per ricordare un grande studioso, ma anche un grande amico di Sant’Alberto. Ne parlano gli amici. L’incontro sarà accompagnato dalla lettura di brani tratti dai libri di Barberini e dalla proiezione di foto e filmati.

Le iniziative sono a cura dell’Associazione “Amici di Olindo Guerrini” e saranno seguite da un momento conviviale.

©2019 Amici Di Olindo Guerrini - Sant'Alberto Un Paese Vuole Conoscersi -  Via Rivaletto 13 – Sant'Alberto (Ravenna) – COD. FISCALE 92083910395 - amiciguerrini@gmail.com

Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?